Cari amici di Etna Est,

l’articolo di oggi del nostro blog è incentrato sulla straordinaria partecipazione di Etna Est ad Expo Milano 2015, all’interno del padiglione del Cluster Biomediterraneo che vedrà il suo titolare Carmelo Finocchiaro, tenere un’interessante dissertazione sul nostro territorio Etneo e sull’importanza del nostro amato vulcano per la Regione Sicilia intera.

Fonte inesauribile di ricchezze, dall’acqua alla roccia basaltica passando per le coltivazioni di prodotti autoctoni che ci rendono orgogliosi, l’Etna chiama visitatori da tutto il mondo, in quanto sito patrimonio dell’Unesco di importanza internazionale, permettendo anche lo sviluppo del settore terziario.

All’intervento, seguirà una degustazione di prodotti tipici quali miele, olio, vini DOC e marmellate per deliziare il pubblico da tutto il mondo che avremo il piacere di conoscere, per cui ringraziamo il ristorante Crateri Silvestri e l’azienda Oro d’Etna per averci fornito le loro eccellenze.

Seguite la nostra avventura e commentate su Facebook e Twitter, speriamo di sentirvi vicini e magari se siete a Milano, venite a trovarci!