Amici di Etna Est,

oggi Sabato 7 Novembre 2015 ci sarà la terza edizione di “Meglio Parco che Sporco” che vedrà lo staff di Etna Est presente, sia con Aigae che con il Cai Catania.

L’iniziativa, realizzata e coordinata dal Parco dell’Etna ha come scopo la formazione e la consolidazione di una “cultura” volta alla pulizia responsabile e consapevole, alla cui base vi sono necessariamente il rispetto e la protezione e salvaguardia ambientale nelle aree che sono di Competenza del Parco dell’Etna ma che ricadono nella territorialità dei vari Comuni Etnei.

L’obiettivo è quello di bonificare aree degradate, sovrastate e deturpate da rifiuti di ogni genere, con l’intenzione di lanciare un forte messaggio in merito all’importanza del rispetto e della tutela ambientale per questo sito di importanza mondiale, dal 21 Giugno dichiarato Patrimonio Unesco, fonte inesauribile di vita, ricchezza e bellezza!

Ricordiamo ogni giorno che il rispetto e la pulizia per l’ambiente che ci circonda, è più importante del rispetto che abbiamo per le nostre case ed i nostri giardini.