Amici del blog, l’ondata di neve e gelo  che durante il week-end dell’Epifania ha investito la nostra Sicilia è sicuramente straordinaria.

Nell’area  Etnea, siamo abituati alla neve che è solita accompagnare i nostri inverni isolani, fatti di sole e Muntagna, ma vedere la neve a Catania o addirittura sulle nostre coste e sui nostri litoranei è qualcosa di eccezionale ed assolutamente non comune, che ha sicuramente portato tanta bellezza, ma senza dubbio anche tanti disagi.

Molti Comuni in tutta la Sicilia sono rimasti bloccati per strade inaccessibili, i collegamenti con le isole Eolie sono stati sospesi e si è verificato un alto numero di incidenti stradali a causa del ghiaccio diffuso sia sulle arterie principali che secondarie, con un relativo aumento delle richieste di soccorso.

Nonostante i numerosi contro di questa ondata di neve e temperature gelide a bassissime quote, gran parte dei Siciliani sono rimasti incantati dalla bellezza di scenari davvero inusuali, che non hanno perso l’occasione di catturare in  scatti incredibili, capaci di dipingere paesaggi surreali.

Pale di fichi d’india, palme, alberi di ulivo ed aranci imbiancati e spiagge quali quelle di Fondachello, Giardini-Naxos, Roccalumera e delle isole Eolie ricoperte di candida neve hanno rivestito di una bellezza fuori dall’ordinario, scenari molto cari ai Siciliani.

Lo scatto da noi scelto a corredo di questo articolo (per cui ringraziamo la nostra amica fotografa Marilena Mannuccia, NDR) è per noi emblematica, riesce a dipingere una Sicilia bellissima ed unica, che riesce a regalare bellezza ed emozioni sempre nuove.

Seguiteci sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram per nuove foto e video live in diretta dalla nostra mamma Etna!

Se volete tenervi aggiornati sulle condizioni meteo e sulle prossime nevicate, vi consigliamo di consultare il sito http://www.3bmeteo.com/

A prestissimo per il nostro prossimo appuntamento, sul nostro blog!

Stay tuned!